Arlington House, The Robert E. Lee Memorial

Arlington House
The Robert E. Lee Memorial
Il complesso di Arlington House, oggi memoriale dedicato al generale Robert E. Lee
Localizzazione
StatoBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
LocalitàContea di Arlington
Coordinate38°52′52.2″N 77°04′21.54″W
Informazioni generali
CondizioniIn uso
Costruzione1803 - 1818
Stileneogreco
Usomuseo
Realizzazione
ArchitettoGeorge Hadfield
ProprietarioRobert Edward Lee (proprietario storico)
CommittenteGeorge Washington Parke Custis

Arlington House detta anche The Robert E. Lee Memorial, già nota come Custis-Lee Mansion,[1][2] è una magione di stile neogreco che sorge presso Arlington, Virginia, Stati Uniti e che un tempo era la residenza principale del generale confederato Robert E. Lee. Essa si trova presso il fiume Potomac ed il National Mall a Washington.

Durante la guerra civile americana, il terreno attorno alla casa venne prescelto come luogo per l'Arlington National Cemetery, in parte per assicurarsi che Lee non fosse mai in grado di rientrare in possesso della sua abitazione, che divenne un National Memorial. Sebbene l'United States Department of the Army controlli l'Arlington National Cemetery, è il National Park Service, un componente dell'United States Department of the Interior, ad amministrare Arlington House.

  1. ^ Michael Robert Patterson, Arlington House (The Custis-Lee Mansion), in Arlington National Cemetery website, 14 dicembre 2004. URL consultato il 22 agosto 2011 (archiviato il 25 luglio 2011).
  2. ^ Today in History: May 13: Arlington National Cemetery, in American Memory, Library of Congress. URL consultato il 22 agosto 2011.

© MMXXIII Rich X Search. We shall prevail. All rights reserved. Rich X Search